Rilascio autorizzazioni alla posa e alla manutenzione straordinaria di manufatti funebri.
Posa monumenti funebri
A chi è rivolto
Può essere richiesto da persone fisiche e giuridiche, da un tecnico incaricato, da un avente titolo come il proprietario dell’immobile interessato all’allacciamento, comproprietario o erede, dal titolare di altro diritto reale o da altra persona delegata.
Descrizione
Rilascio autorizzazioni alla posa e alla manutenzione straordinaria di manufatti funebri come cippi, lapidi, epigrafi e monumenti nei cimiteri.
Come fare
È possibile presentare la domanda per ottenere il certificato secondo due differenti modalità:
- Inviando con posta certificata una mail all’ufficio protocollo
- cartacea, consegnando la domanda e gli allegati fisicamente all'Ufficio protocollo
Cosa serve
Modello di domanda predisposto dall'amministrazione, correttamente compilato. (vedi sezione Documenti)
Allegati:
- progetto quotato dell’opera;
- Imposta di bollo da Euro 16,00 o dichiarazione di assolvimento per la domanda;
- Imposta di bollo da Euro 16,00 o dichiarazione di assolvimento per il rilascio dell’autorizzazione;
- Copia del titolo di proprietà o eventuale delega;
- versamento dei diritti di segreteria
Cosa si ottiene
L’autorizzazione alla posa del monumento funebre, rilasciato dal responsabile del competente ufficio comunale.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
L’autorizzazione viene rilasciato entro il termine di cinque giorni lavorativi dalla presentazione della relativa domanda.
Costi
- Imposta di bollo da Euro 16,00 o dichiarazione di assolvimento per la domanda;
- Imposta di bollo da Euro 16,00 o dichiarazione di assolvimento per il rilascio dell’autorizzazione;
- versamento dei diritti di segreteria