Avviso scadenza concessioni cimiteriali

Contenuto

Si informa, in applicazione della vigente normativa, che sono scadute le concessioni cimiteriali relative ai loculi colombari/ossari di cui all'allegato elenco.

Si rende noto ai concessionari, loro eredi o comunque interessati alla conservazione dei resti mortali del proprio congiunto, che è necessario contattare telefonicamente l'Ufficio Servizi Cimiteriali entro e non oltre il 31/03/2022, per concordare appuntamento per disporre sulla collocazione degli stessi.

La mancata manifestazione di volontà da parte degli aventi titolo, individuati secondo gli art. 74-75-76 e 77 del codice civile, entro il suddetto termine corrisponde a dichiarazione di irreperibilità degli stessi. 

Essendo trascorso il termine e stante la naturale decadenza del titolo concessorio e rilevato il disinteresse o l'irreperibilità dei parenti, i resti mortali dei defunti verranno collocati d'ufficio nell'ossario comunale, mentre le salme non completamente mineralizzate saranno inumate per 5 anni in campo comune, e l'Amministrazione Comunale reciterà nella piena disponibilità del loculo, senza diritti alcuni per il concessionario.

In allegato avviso pubblico e elenco concessioni scadute.

Ultimo Aggiornamento

05
Lug/23

Ultimo Aggiornamento