Contributo per libri di testo a.s. 2022/2023 - Scuola Secondaria di Primo Grado e Classi prime Scuola Secondaria di Secondo Grado

Il Comune di Bariano ha stabilito di contribuire nella spesa per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023 a favore degli alunni  iscritti alla Scuola Secondaria di 1° grado e alle classi prime della Scuola Secondaria di 2° grado.

4 Giugno 2022

5 Luglio 2023 11:21

Il Comune di Bariano ha stabilito di contribuire nella spesa per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023 a favore degli alunni  iscritti alla Scuola Secondaria di 1° grado e alle classi prime della Scuola Secondaria di 2° grado, residenti nel Comune di Bariano e che acquisteranno i libri presso le Cartolibrerie aventi  sede nel territorio del Comune di Bariano.

Il Comune comparteciperà per quanto riguarda la Scuola Secondaria di 1° grado alla spesa per l’acquisto dei libri nella misura del 25% del prezzo di copertina, al netto dello sconto del 10% già applicato dal rivenditore locale, per quanto riguarda la Scuola Secondaria di 2° grado alla spesa per l’acquisto dei libri nella misura del 15% del prezzo di copertina, al netto dello sconto del 10% già applicato dal rivenditore locale.

Per poter fruire di tale contributo bisognerà rispettare i seguenti requisiti:

•  essere residenti nel Comune di Bariano;
  •  il contributo è relativo all’elenco ufficiale dei libri di testo “da acquistare” approvati dagli organi scolastici preposti;
  •  essere in regola con il pagamento delle tasse comunali (TARI, TASI, IMU);
  • acquistare i libri solo ed esclusivamente nelle cartolibrerie ubicate nel territorio comunale di Bariano che aderiscono all’iniziativa;
  •  la domanda, come da modulo allegato dovrà essere consegnata all’Ufficio Servizi scolastici del Comune di Bariano entro e non oltre il 15 ottobre 2022 nel limite del possibile attraverso email protocollo.bariano@comune.bariano.bg.it;
  •  verranno liquidate solamente le famiglie in regola o che si saranno regolarizzate con i requisiti richiesti entro la data comunicata con la lettera di richiesta di regolarizzazione.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a:

Responsabile del Servizio: Bacchini dr.ssa Mariamaurilia

Responsabile del Servizio: Pandini Francesca

Telefono: 0363 95022 – email: protocollo.bariano@comune.bariano.bg.it

Trovate il modulo per la richiesta allegato alla presente