Progetto COMMON_ACCESS - Indagine sulla mobilità condivisa - Questionario

Come da richiesta della Provincia di Bergamo, si mette a disposizione della cittadinanza un questionario predisposto dal dipartimento DASTU - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, con la finalità di indagare le pratiche di mobilità e la dipendenza dall'uso dell'auto.

10 Maggio 2024

10 Maggio 2024 09:43

La Provincia di Bergamo, in collaborazione con il Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU), è coinvolta all'interno del progetto europeo "COMMON_ACCESS", il quale si propone di migliorare l'accessibilità nelle periferie urbani e in ambiti suburbani per le comunità che vi abitano, nonché per il tessuto produttivo locale. Il progetto si basa sul concetto di "accessibilità condivisa", che promuove la condizione di soluzioni di mobilità e mezzi di trasporto e di servizi sociali e culturali tra cittadini.

Posta la rilevanza della tematica affrontata dal progetto per il territorio bergamasco, la Provincia di Bergamo si è resa disponibile, congiuntamente ad altri territori europei, a collaborare all'iniziativa quale ente istituzionale rappresentativo dell'area campione in cui svolgere la ricerca.

Nella prima fase di questo progetto si prevede quindi di coinvolgere i cittadini e tutti i portatori d'interesse del territorio provinciale nella compilazione di un questionario, predisposto dal dipartimento DASTU - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani - del Politecnico di Milano, con la finalità di indagare le pratiche di mobilità e la loro dipendenza dall'uso dell'auto.

Il questionario è liberamente accessibile al link di seguito indicato:

Si richiede gentile e preziosa collaborazione.

Mag/24